Logo

037_TeleTicino

Melide è un luogo dove quotidianamente transita il traffico d’Europa. Ferrovia e autostrada. Luci, suoni, rumori, vite in movimento.
Una emittente radio trasmette quotidianamente, giorno e notte, notizie, fatti, eventi, musica, intrattenimento, giochi. Un piccolo edificio ospita la redazione, due regie, due cabine
di speakeraggio.
Una sala di registrazione. Una particolare sala di registrazione adatta a riprese multimediali, ma anche sala di rappresentanza. Una sala dove si vede passare l’Europa.
L’edificio e la sua architettura dialogano con le linee di traffico, con il movimento delle persone, delle merci e della voce. Una architettura della contemporaneità, fatta di movimento, di pause, di attese e di velocità. Una immagine sonora. Un edificio che viene scavato dalla vibrazione delle
onde sonore. Dalla luce del giorno e dalle luci della notte. Sempre attivo, mai spento.
Un’onda sonora. La sua frequenza. Un fenomeno periodico, ripetuto quotidianamente, giorno dopo giorno, ora dopo ora, secondo dopo secondo. Un fatto fisico. Il tempo, lo spazio, la durata … il disegno dell’architettura. Un’esperienza.

 

Edifici

2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
© Lands Architetture